Cosmetici, Imparare A Leggere Le Etichette!

Sul web, un numero considerevole di articoli di affrontare i pericoli della composizione dei nostri prodotti di bellezza. Sulle etichette dei nostri prodotti cosmetici, parole che si capisce poco o niente e che spesso evocano nulla. Così abbiamo la possibilità di acquistare e di speranza che abbiamo non si era sbagliato e che la nostra crema, in questi giorni non avrà alcun impatto sulla nostra salute. Vuoi certezze? Imparare a leggere le etichette!

Leggere le etichette dei prodotti di bellezzaLeggere le etichette dei prodotti di bellezza

Sapevate ? I prodotti sono scritti in etichetta in ordine decrescente. Il primo dichiarante è dunque colui che è il più presente e l’ultimo, il meno utilizzato. Pertanto, se una rara sostanza è mostrato alla fine dell’etichetta, è presente solo in quantità molto piccole.

Avete notato che alcune parole sono scritte in latino, dietro le bottiglie? Questi sono estratti di piante, al cento per cento naturale. Se leggi “aqua”, che significa “acqua”, “alghe”, “alghe” e così via.

Per quanto riguarda il nostro affettuoso prodotti biologici , la loro etichettatura non è ancora molto chiaro. Non è raro vedere gli oli essenziali di inserire i loro composizione hanno un forte allergenicità.

Normativa europea dovrebbe decidere sulle sostanze che possono o non possono essere utilizzati in cosmesi biologica.

Componenti per la perdita nel vostro cosmeticiComponenti per la perdita nel vostro cosmetici

Con tutto quello che si sente, ci si domanda se comprare questo o quel prodotto di bellezza. Modo di vedere più chiaro, qui sono gli elementi che non devono essere trovate sulle etichette per essere sicuri di non avere un impatto sulla nostra salute.

Il paraben è il nemico ad essere sconfitto. Si porta a invecchiamento precoce della pelle, allergie, problemi di fertilità …

Attenzione, si può nascondere sotto nomi diversi. Così, fuggi il methylparaben, propylparaben, ma anche il zoate.

Dopo il paraben, il silicone . Se la vostra doccia gel è facile da applicare, è perché contiene oli di silicone.

E, naturalmente, la morbidezza ha un prezzo, che di un prodotto un po ‘ biodegradabile che impatti negativamente l’ambiente e, di conseguenza, la nostra salute. Li troverete sotto le terminazioni terminato nel “cono”, ma anche “-conol” o “-xane”.

In paraffina, oli minerali, che ostruisce i pori sono anche evitato . Sono elencati sotto le dolci nomi di “oli minerali” o “paraffinum”.

Organico etichette, una vera garanzia di qualità?Organico etichette, una vera garanzia di qualità?

Sull’imballaggio dei vostri prodotti, si potrebbe aver notato l’invasione di etichette negli ultimi anni.

Ma è davvero una garanzia di qualità? In ogni caso, per ottenere l’etichetta biologica , devi pagare. In altre parole, le piccole imprese, tuttavia naturale la composizione dei loro prodotti, non hanno i mezzi per avere l’etichetta apposta.

Ma attenzione, alcune etichette richiedono solo il 10% di ingredienti biologici di autorizzare il loro uso è quindi, diciamo, di carattere puramente commerciale!!!

Di nuovo, leggere attentamente l’etichetta per scoprire che cosa si sta applicando per la vostra pelle. L’unica etichetta dei cosmetici biologici non dicono tutto, anzi!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *